Pages

Archives du blog

jeudi 19 juillet 2012


Bentornata Rossella!!!! dai Sardi nel mondo E TUTTI QUELLI CHE OGNI GIORNO TI HANNO DEDICATO UN PENSIERO PER NON FARTI SENTIRE SOLA..... BENI TORRADA!!!! TI VOGLIAMO BENE!

Rossella Urru finalmente in volo verso l'Italia
"Sto bene, ma che felicità tornare a casa"

Rossella Urru finalmente in volo verso l'Italia "Sto bene, ma che felicità tornare a casa"
 Rossella Urru con i colleghi spagnoli liberati (foto Afp)

 Rossella Urru è in volo verso l'Italia e giungerà in serata all'aeroporto romano di Ciampino. Rossella e i due cooperanti spagnoli sono stati liberati in cambio del rilascio di tre estremisti islamici. "Un grazie al Burkina Faso ". Queste le prime parole della giovane di Samugheo ai giornalisti che l'aspettavano all'aeroporto. Ad attenderla a Roma ci sono i genitori accompagnati dal governatore Cappellacci e dal Premier Mario Monti.

 "Sto bene e sono contenta di tornare a casa". Sono le prime parole di Rossella Urru al papà Graziano e alla mamma Marisa prima di salire sull'aereo che la sta riportando in Italia dopo nove mesi di prigionia nel deserto africano. "Sono felicissima", ha aggiunto assicurando di essere, nonostante, tutto serena.

 Rossella Urru e i due cooperanti spagnoli liberati ieri sono in viaggio per i rispettivi paesi. Poco dopo il loro arrivo all'aeroporto della capitale del Burkina Faso a bordo di un aereo militare i tre ostaggi, si sono imbarcati per rientrare in Italia ed in Spagna. Rossella Urru e i due cooperanti spagnoli sono stati liberati in cambio del rilascio di tre estremisti islamici. Lo riferiscono fonti della mediazione del Burkina Faso. Due dei tre estremisti islamici sono detenuti in Mauritania, l'altro in Niger. "C'è stata una contropartita, cioè rilascio per rilascio", ha dichiarato alla stampa un membro della mediazione. "Abbiamo portato nel nord del Mali un uomo detenuto in Mauritania, un secondo è stato liberato ieri. Il terzo deve essere liberato in Niger", ha aggiunto.
GRAZIE AL BURKINA FASO - "Un grazie enorme al Burkina Faso per la nostra liberazione". Sono le prime dichiarazioni alla stampa locale di Rossella Urru, la cooperante italiana liberata ieri nel nord del Mali insieme ad altri suoi due colleghi spagnoli. La Urru arrivata a Ouagadougou a bordo di un aereo militare burkinabè ha incontrato la stampa e ha risposto alle domande in francese. Poi è stata imbarcata in un volo diretto a Roma, dove è previsto che arrivi all'aeroporto di Ciampino in serata. I tre ex ostaggi sono apparsi affaticati ma risollevati, stando a quanto hanno riferito i giornalisti locali.
CAPPELLACCI A ROMA CON I GENITORI DI ROSSELLA - Il presidente Ugo Cappellacci è giunto a Roma per accogliere, insieme con i familiari, Rossella Urru, la cooperante di Samugheo, in provincia di Oristano, che stasera giungerà all'aeroporto militare di Ciampino dopo nove mesi di prigionia. Il governatore ha voluto portare il proprio saluto suo e di tutta la Regione alla volontaria sarda non appena toccherà suolo italiano.